Bufala, alici e pomodoro di Pachino Igp confit: Perle e Ciambelle ci racconta il Sud

Ricetta con pomodoro di Pachino Igp
Colatura di alici, pomodorini e mozzarella di bufala

Tra le iniziative di quest’anno per la promozione del pomodoro di Pachino Igp abbiamo lanciato a giugno un contest tra i soci Aifb: sfida all’ultima ricetta con l’unica regola di scatenare la creatività attorno al nostro prodotto. Conosciamo meglio i foodblogger che hanno deciso di partecipare.

 

Ama la pizza, da mangiare e da cucinare, ma per il contest “A tutto Pachino” ha proposto una ricetta ispirata al sole della Sicilia e al sud in generale: colatura di alici, pomodorini e mozzarella di bufala.

Tamara Cinciripini è il cuore del blog dedicato al food Perle e Ciambelle, nato nel 2013. “Sono appassionata da sempre di cucina, ma solo dopo la gravidanza, licenziandomi dal mio lavoro di impiegata, ho scoperto che questa passione poteva essere qualcosa di più”. Le sue ricette nascono dalla tradizione, senza mai dimenticare però uno sguardo verso l’innovazione e la creatività: aneddoti, suggestioni e tanti ricordi sono il materiale a cui Tamara attinge abbondantemente per trarre ispirazione per nuove ricette.

Ricetta con pomodoro di Pachino Igp
Un dettaglio della ricetta colatura di alici, pomodorini e mozzarella di bufala

Se gli chiediamo tre aggettivi per definire il pomodoro di Pachino Igp in cucina non ha esitazioni: indispensabile, versatile, appetitoso.

E con la sua ricetta, che trovate qui, ci ha pienamente convinto.

Buon appetito!

 

Ricetta con pomodoro di Pachino Igp
Colatura di alici, pomodorini e mozzarella di bufala

Lascia un commento