Passione alla Busara sceglie il pomodoro di Pachino Igp

Passione Alla Busara_003Il blog Passione Alla Busara è stato aperto a fine 2014 da Federico e Pamela, marito e moglie nati e cresciuti nella terraferma veneziana. “Il food ci ha sempre appassionato e insieme abbiamo imparato a cucinare in occasione dei nostri primi appuntamenti. All’inizio abbiamo cominciato con la cucina cinese e asiatica, poi siamo passati alla giapponese e infine un po’ alla volta ci siamo avvicinati alla cucina tradizionale veneta”. Proprio il Veneto è al centro della ricerca gastronomica dei due appassionati: lo stile in cucina del blog si fonda sulla tradizione, sulle ricette di una volta e sull’uso di prodotti tipici locali, in chiave contemporanea. Pamela adora cucinare le lasagne al radicchio tardivo di Treviso, Federico il risotto alla zucca e vino Amarone.

La passione per la cucina li porta però ad esplorare anche le altre pietanze della cucina regionale italiana, con particolare attenzione agli ingredienti tipici. Tra questi c’è il pomodoro di Pachino Igp, “estremamente versatile, colorato e buonissimo”.

Passione Alla Busara_001La ricetta con cui hanno partecipato al contest Aifb è la calamarata di tonno fresco, capperi, pomodorini e olive taggiasche: una ricetta fresca e gustosa provata in un ristorante di pesce mestrino specializzato in cucina tipica veneziana in cui i due foodblogger sono stati una sera d’estate. “Eravamo da soli e presto la cena è diventata una serata romantica… partita con un antipasto di capelunghe e canestrelli e finita con una degustazione di Gin”

Lascia un commento